Pescara, rimborsi fino a 2mila euro per asili nido e badanti

soldiPescara. Alcune spese sostenute dalle famiglie pescaresi fra giugno e novembre (come asili nido, colonie estive, doposcuola, spese per l’assistenza domiciliare agli anziani) potranno essere rimborsate fino a 2mila euro.

Per questo, dopo il lancio del Gruppo d’acquisto a chilometro zero, il Mutuo Soccorso “Federico Caffè” di Pescara Colli apre uno sportello ad hoc, per aiutare le famiglie del quartiere a compilare la modulistica e presentare la domanda alla Regione Abruzzo che – attraverso il progetto Voucher Family – ha stanziato i fondi.

Lo sportello sarà aperto ogni mercoledì dalle 16 alle 19 in via Tosto, 9 (traversa di Via di Sotto, nei pressi della farmacia Massari). Per poter compilare la modulistica sarà necessario dotarsi del certificato Isee, disponibile presso qualunque Caf e di una copia del documento di identità.

“I tempi sono stretti – spiega Piero Giampietro per il Mutuo Soccorso “Federico Caffè” di Pescara Colli – perché la scadenza è stata fissata per il 31 maggio. Abbiamo voluto aprire questo sportello perché soprattutto per le giovani coppie, oltre che per le famiglie con anziani a carico, si tratta di una potenziale boccata d’ossigeno: spese fondamentali come asili nido, colonie estive, doposcuola e assistenza agli anziani, se opportunamente certificate, possono essere rimborsate fino a 2mila euro. Abbiamo voluto aprire anche uno sportello online all’indirizzo mutuosoccorso.pescaracolli@gmail.com per andare incontro alle esigenze di tutti”.

Impostazioni privacy