Pescara, Pedalata della solidarietà con gli atleti della nazionale paralimpica

Pescara. Prenderà il via da piazza Salotto la ‘Pedalata della solidarietà’, che si terrà domenica 11 giugno.

Si pedalerà in compagnia degli atleti della nazionale paralimpica di ciclismo e dei volontari di Fiab Pescarabici, che guideranno i partecipanti nel percorso che attraverserà buona parte della città.

L’iniziativa chiude la serie di attività previste nell’ambito del progetto ‘La solidarietà fa sport’, lanciato dall’assessore alle Politiche sociali del Comune, Antonella Allegrino.

La passeggiata in bici si snoderà per circa 10 km per le vie della città ed è adatta tutti, bambini compresi: si parte alle 10,30 da piazza Salotto e il percorso si dirigerà prima verso nord, fino a via Cavour, per poi tornare verso il centro attraverso la strada parco e via R. Margherita. Poi si percorrerà via Fabrizi, via Gobetti, piazza Italia, Ponte Risorgimento, via del Porto, Via A. Doria, lungomare sud, via Pepe, via d’Avalos, via M. Polo, ponte Risorgimento, corso Vittorio Emanuele, per tornare a Piazza Salotto.

Il ritrovo è previsto dalle 9:00 presso il gazebo di Pescarabici, in piazza; i volontari dell’associazione sono disponibili per stipulare assicurazioni giornaliere infortuni (al costo di due euro) e per informare sul progetto “Solidarietà fa Sport” e sulle attività di Pescarabici.

Impostazioni privacy