Pescara, gli studenti della D’Annunzio si preparano al sit-in

casastudentePescara. Un sit-in per una ‘città universitaria’: gli studenti pescaresi, insieme ai fuori sede che frequentano la D’Annunzio, si preparano a manifestare il disagio di chi studia in una città scarsamente a misura di studente. Il sit-in mercoledì mattina.

La sede scelta è la mensa universitaria di via Benedetto Croce, non a caso accanto allo scheletro della incompleta casa dello studente. E’ proprio questa una delle mancanze che gli universitari pescaresi lamentano, e per le quali hanno scelto di manifestare con un sit-in che si terrà mercoledì 9 maggio alle 12:00. L’iniziativa, lanciata su Facebook dall’associazione studentesca 360 Gradi, trova appoggio nell’associazione giovanlie SO.HA.-Giovani Cittadini Attivi, nei Giovani Democratici e Giovani Comunisti, in Fgci e nel circoll cittadino di Sel.

“Per una città a misura di giovane”, si legge nel volantino virtuale: le richieste sono la casa dello studente, appunto, ma anche sale studio, e  diritto allo studio e maggiori contributi economici in favore di studenti meritevoli o meno abbienti.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy