Pescara, settimana corta: protestano gli studenti del Classico

Pescara. Studenti del Classico in agitazione per la settimana corta: domani assemblea contro la decisione della preside.

Domani alle 9.00 si terrà, di fronte al liceo Classico G.D’Annunzio di via Venezia, un consiglio di genitori, alunni e docenti per chiedere di fare marcia indietro sulla proposta della settimana corta, “presentata dalla dirigente scolastica nonostante il voto contrario degli studenti e delle loro famiglie”, affermano i rappresentanti studenteschi.

“Nella stessa sede”, spiega una nota degli studenti, “verrà chiesto al dirigente scolastico ed ai rappresentanti dei genitori di retrocedere dalle loro posizioni, non rispondenti ad una maggioranza che si è chiaramente e pubblicamente espressa in maniera contraria alla settimana corta e che non è stata, fino ad oggi, tenuta minimamente in considerazione nel processo decisionale”.

Contestata, infatti, la convocazione di un’assemblea di genitori per la mattina di mercoledì 14, solo un giorno prima della seduta del consiglio in cui si dovrebbe deliberare sulla questione, ritenuta dagli studenti “puramente strumentale e col solo scopo di placare le polemiche”.

Impostazioni privacy