Pescara, educazione alla legalità: Io sto alle regole

polizia_statoPescara. Sabato 5 maggio, nell’ambito dell’attività di educazione dei giovani alla legalità, la Polizia di Stato, in collaborazione con l’Associazione Onlus “Prossimità alle Istituzioni”, che svolge attività di sostegno del disagio giovanile in questa provincia, ed il Comune di Pescara- Assessorato allo Sport e Assessorato alla Mobilità, ha organizzato una passeggiata nel quartiere di San Donato insieme agli studenti della scuola elementare e della scuola media inferiore dell’Istituto omnicomprensivo I “Foscolo” sito in questa via Einaudi.

L’iniziativa, dal titolo “Io sto alle regole!”, è stata accolta con grande entusiasmo dai bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni dell’’Istituto scolastico Foscolo e si propone di sensibilizzare i più giovani sui valori sani della legalità e dello sport attraverso il divertimento e la partecipazione di gruppo, favorendo la diffusione dei concetti di sicurezza e di rispetto delle regole tra i minori, proprio in quella fascia di età dove iniziano a costruire il proprio futuro.

La Polizia di Stato, la Polizia Municipale ed i volontari dell’Associazione Prossimità alle Istituzioni, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dell’ Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile di Pescara accoglieranno, alle ore 9.30, i ragazzi nei giardini adiacenti alla scuola in via Einaudi, dove alle 10 circa inizierà la passeggiata lungo le vie del quartiere. Con i motociclisti della Polizia Municipale, i poliziotti in bicicletta della Polizia di Stato si aprirà per i 400 studenti partecipanti il percorso di circa 2 km che si concluderà dinanzi allo stesso Istituto intorno alle ore 11.

Al termine della passeggiata, dopo il rinfresco per i piccoli partecipanti, vi saranno i saluti del Questore , dell’Assessore allo Sport e dell’Assessore alla Mobilità e a seguire distribuzione di gadget.

Testimonial dell’evento è Salvatore Antibo, con un glorioso passato sportivo nelle Fiamme oro della Polizia di Stato. Speaker dell’evento è la giornalista Simona Giordano.

Impostazioni privacy