-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Villaggio Alcyone: cambiano i sensi di marcia LA MAPPA

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 17:50

Pescara. E’ stata firmata ieri l’ordinanza che prevede un cambio nella viabilità nel complesso di villaggio Alcyone. Il sopralluogo svolto dagli assessori Blasioli e Civitarese, segue una segnalazione pervenuta da alcuni residenti, che hanno lamentato come l’attuale conformazione stradale e il doppio senso di circolazione, avesse impedito più volte lo stesso transito dei mezzi di soccorso.

“Con l’aiuto del personale tecnico”, spiega Blasioli, “abbiamo apportato delle modifiche alla circolazione, che entreranno in vigore con l’apposizione di idonea segnaletica, che disegnano un circuito di sensi unici che dovrebbero favorire la scorrevolezza del transito ma soprattutto agevolare l’ingresso dei mezzi di soccorso”.

In breve le modifiche che si apporteranno saranno queste:

Istituzione del senso unico di marcia direzione nord-sud nel tratto compreso tra il civico n. 18/8 fino all’intersezione con via P. Celommi (tra i civici 19/3 al n. 25). Sulla stessa via è stato disposto anche il divieto di sosta e fermata.

Non solo attenzione alla circolazione dei mezzi ma anche a quelle dei pedoni:a terra verrà disposta la segnaletica per disegnare il percorso di 1 metro per i pedoni, lato abitazioni.

Inoltre viene istituito il senso unico alternato nella strettoia che porta ai civici 18, 18/1 e 18/2, attualmente a doppio senso di circolazione.

SCARICA LA MAPPA

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate