Montesilvano, caos in via Ariosto: stranieri forzano accessi ghetto. Arrestati

Montesilvano. Attimi di tensione, nella notte, a Montesilvano, dove un gruppo di una ventina di persone è entrato all’interno delle palazzine sgomberate e murate due giorni fa nell’ambito di un maxi blitz interforze. Gli stranieri avevano già forzato gli accessi, murati in seguito alle operazioni di sgombero. Alla vista delle forze dell’ordine hanno opposto resistenza e lanciato oggetti vari. Il bilancio è di due persone arrestate.

Si tratta di 24enne originario del Senegal e di un 26enne della Guinea. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, ma è stato necessario l’intervento di altri equipaggi, supportati anche dai militari della Compagnia di Pescara e dalla Polizia del capoluogo adriatico, per riportare la situazione alla calma. Il cosiddetto ‘ghetto’ è stato di nuovo sgomberato e i presenti sono stati allontanati.

La condotta assunta dai due arresti è al vaglio dell’autorità giudiziaria di Pescara. Il pm Silvia Santoro ha disposto che vengano trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Montesilvano.

Impostazioni privacy