-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Giornata sulla sicurezza in mare per ragazzi e operatori

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 20:16

Pescara. Giornata all’insegna della sicurezza in mare quella svoltasi lo scorso sabato 27 maggio organizzata dalla Sezione di Pescara della Lega Navale Italiana in collaborazione con la Capitaneria di Porto.

La giornata, che ha previsto anche la simulazione di un salvataggio in mare ad opera della Guardia Costiera, era rivolta principalmente a ragazzi e operatore del settore nautico.

La dimostrazione d’uso di alcuni dispositivi di sicurezza, come fumogeni e zattera autogonfiabile, ha tenuto desta l’attenzione dei più giovani e l’interesse dei più grandi, culminando con la simulazione di salvataggio, per la quale sono stati impiegati un elicottero e una motovedetta della Guardia Costiera.

Sono intervenuti: la consigliera comunale, Tiziana Di Giampietro; il sottotenente di vascello, Antonio Terrone; Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e la Polizia Marittima.

La C R I, la Subloto e la Sea Rescue Dog hanno simulato il salvataggio e il primo soccorso sulla spiaggia nei pressi di Ponte del Mare. Il WWF e il Centro Cetacei hanno sensibilizzato i ragazzi su tematiche inerenti la tutela dell’ecosistema marino e dunale.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate