Estate a Pescara e Montesilvano, sconti per chi va al mare in treno

Pescara. In spiaggia a Pescara e Montesilvano, arrivando in treno, con ombrelloni e alberghi a prezzi scontati: aumenta la convenienza a raggiungere con i treni regionali le spiagge delle due città adriatiche grazie all’accordo siglato dal direttore Regionale di Trenitalia, Marco Trotta, e dal presidente della Confcommercio Pescara, Francesco Danelli.

Trenitalia Regionale infatti in collaborazione con Federalberghi e Sib/Balneari, associazioni del sistema Confcommercio, ha rinnovato la promozione che prevede sconti sull’affitto dell’ombrellone negli stabilimenti balneari e sui soggiorni negli alberghi per chi si recherà a Pescara o Montesilvano con i treni regionali.

L’iniziativa punta ad incentivare un turismo estivo sostenibile sfruttando al meglio le potenzialità del vettore ferroviario; nello specifico è prevista la riduzione del 50% sul prezzo del noleggio giornaliero di un ombrellone, incluso di lettino e sdraio, e il rimborso del biglietto del treno, fino ad un massimo di 25 euro, per chi soggiornerà per almeno due notti negli alberghi convenzionati.

La promozione, che partirà il 1 giugno per protrarsi fino al 10 settembre, è riservata a chi raggiungerà le spiagge e gli hotel convenzionati con i treni regionali ed anche ai possessori di un abbonamento in corso di validità mensile o annuale con destinazione Pescara o Montesilvano.

“Crediamo molto in iniziative di questo tipo che concretizzano sinergie virtuose a tutto vantaggio dello sviluppo del turismo che rappresenta la vera ricchezza del nostro territorio – dice Danelli – Ci auguriamo che soprattutto dall’entroterra e dalle regioni limitrofe vengano colte le opportunità legate a questo accordo per poter passare qualche bella giornata al mare con una spesa davvero limitata grazie ai notevoli sconti applicati sule tariffe alberghiere e di spiaggia”.

“Trenitalia – afferma Trotta – è particolarmente sensibile ad attivare sinergie con le realtà imprenditoriali e turistiche dei territori con l’obiettivo di rendere il treno, vettore green per eccellenza, il principale strumento di una mobilità anche di corto raggio, con benefici anche per l’ambiente”.

Impostazioni privacy