Efficienza energetica: Moscufo protagonista al Forum Pa

Moscufo. Il Comune di Moscufo è stato protagonista al Forum Pa 2017 in un convegno sull’efficienza energetica organizzato dall’ENEA, all’interno dei 18 seminari tematici sulle politiche energetiche e di efficientamento.

Il piccolo comune pescarese è stato selezionato per questa importante manifestazione quale Comune virtuoso all’interno della strategia del Patto dei Sindaci che su indirizzo dell’Unione Europea vedeva il coinvolgimento delle comunità locali. A seguito di quanto detto i Sindaci hanno provveduto a prendere l’impegno dei Comuni a conseguire un risparmio del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020.

Cornice prestigiosa dell’evento è il Roma Convention center “la Nuvola” di Fuksas. La relazione tenuta dal Sindaco di Moscufo, Alberico Ambrosini, è stata preceduta da quella della dottoressa Iris Flacco della Regione Abruzzo che, nel sottolineare il ruolo e le misure messe in campo dal Regione, ha lanciato anche l’adesione al nuovo “Patto dei sindaci per il clima e l’energia”.

Il  Sindaco ha esposto i dati e i risultati raggiunti dal Comune Abruzzese evidenziando che al 2017 l’ente ha già conseguito i risultati di riduzione fissati per il 2020, anzi ha conseguito già oltre il 28% di riduzione rispetto all’obiettivo fissato del 20%, attraverso le azioni di efficientamento svolte e le altre iniziative previste nel PAES.

“Una grande soddisfazione – ha commentato il Sindaco di Moscufo Alberico Ambrosini – che premia i nostri sforzi in tema di efficientamento e politiche ambientali; un orgoglio essere presi a riferimento in una manifestazione così importante a livello nazionale. Da ultimo mi preme ringraziare la dottoressa Iris Flacco e il suo staff per il costante sostegno e la dottoressa Lorella Merlitti che ha condotto le analisi tecnico economiche e la presentazione del Comune al Forum PA.”

Impostazioni privacy