Pescara, raccolti fondi per i bambini della scuola in Sri Lanka

Pescara. Raccolti fondi per acquistare materiale scolastico, abbigliamento e computer per 220 bambini della scuola di Ambewela, in Sri Lanka.

L’iniziativa è partita dalla scuola dell’infanzia bilingue ‘Serendipity’ e i piccoli sostenitori del progetto hanno dai tre ai cinque anni.

Bambini che aiutano bambini, è il monito di questa particolare operazione di solidarietà e scambio culturale, avvenuto grazie alla maestra Martina, già sostenitrice di Take Me Back e insegnate nell’asilo bilingue,che ha messo in contatto le due realtà per una bellissima iniziativa di collaborazione solidale.

“E’ stata un’esperienza di arricchimento sia per noi maestre che per i nostri bambini”, afferma Gisella D’Andrea, a nome delle insegnanti della scuola materna.

L’istituto privato, lo scorso Natale, come a Natale di ogni anno, ha organizzato un mercatino con lavori realizzati direttamente dai bambini. Solitamente i fondi ricavati dalla vendita dei lavoretti venivano usati per acquistare nuovi giochi per i piccoli alunni di Serendipity.

Quest’anno, dopo il suggerimento del papà di Francesco, uno dei bambini, si è pensato e prontamente deciso di dare il ricavato in beneficenza e di destinare quanto raccolto alla missione Take Me Back.

I due fondatori nonché corrieri solidali di TMB, Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo, hanno incontrato i bambini di Serendipity e hanno ricevuto da questi non solo la donazione ma anche un busta piena di loro disegni da consegnare ai piccoli colleghi singalesi.

“I bambini”, spiega Gisella, “sono rimasti colpiti dai racconti di Andrea ed Antonio: hanno percepito, attraverso i video che i due volontari hanno mostrato loro, l’esistenza di una realtà diversa ma per certi aspetti uguale alla nostra. Affrontare un gesto generoso nei confronti di chi ha bisogno li ha portati a lavorare con tanta dedizione. Quando abbiamo raccolto i fondi erano fieri, emozionati e si sono chiesti ‘saranno contenti?’”.

“Abbiamo donato tanto”, conclude l’insegnate Gisella D’Andrea, “ma ci siamo arricchiti di più”.

La raccolta fondi per i 220 bambini della scuola di Ambewela in Sri Lanka è attiva fino al 31 maggio al seguente link https://takemeback.eu/missione-ambawela-sri-lanka/

Impostazioni privacy