Cepagatti, inaugurato il nuovo Distretto sanitario

Cepagatti. Inaugurato il nuovo Distretto sanitario in via Piano Ripa, già aperto al pubblico dallo scorso 8 maggio.

La cerimonia inaugurale si è svolta ieri mattina alla presenza del governatore Luciano D’Alfonso, dell’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, del manager della Asl Armando Mancini e del direttore sanitario Valterio Fortunato.

Il sindaco Sirena Rapattoni, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto dopo un’attesa lunga 13 anni. La struttura, infatti, è stata inaugurata nel 2004 come sede di una Rsa, ma non è entrata mai in funzione. Grazie ad un appalto indetto nel 2015 dalla Asl, sono stati realizzati lavori per un valore di 600mila euro, che hanno consentito l’apertura del nuova sede, dopo il trasferimento da quella fatiscente di via Duca degli Abruzzi.

“La struttura è ora funzionale e pronta a accogliere circa 20mila persone, come utenza potenziale”, ha affermato il sindaco Rapattoni. “Mi auguro che questo bel luogo diventi ora non solo centro di cura, ma anche di relazioni fruttuose tra utenti, medici e personale”.

L’edificio ospita al piano terra e al primo piano il Distretto sanitario con ambulatori di Cardiologia, Dermatologia, Ecografia, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Ortodonzia, Ortopedia, Ostetricia-Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria, Urologia, laboratorio di Analisi cliniche, Guardia medica, lo sportello del Cup, gli uffici per l’Assistenza domiciliare integrata (Adi), del Punto unico di accesso (Pua), di Igiene e sanità pubblica, di Medicina legale e quelli amministrativi.

Al secondo piano verrà realizzata una Residenza socio-sanitaria, come preannunciato dal manager Mancini.

Impostazioni privacy