Caprara, inaugurata la nuova struttura polifunzionale a Villa Acerbo

Spoltore. “Adesso anche Caprara ha un suo spazio pubblico al coperto. Completa un’area molto più grande che abbiamo voluto riqualificare”. Così il sindaco Luciano Di Lorito questa mattina  all’inaugurazione della struttura polifunzionale realizzata dove un tempo c’erano gli spogliatoi, mai entrati effettivamente in uso, del campo sportivo.

Un punto nel verde, immerso nel parco di Villa Acerbo, la struttura, in legno, è il primo passo per creare una nuova area ricreativa che, questa è l’idea degli amministratori, riesca a dare la sensazione di trovarsi in montagna: si pensa di aggiungere punti fuoco, gli attrezzi per il Cross Fit , panchine. In quell’area si scorge sia il Gran Sasso sia la Majella, c’è un parco di due ettari, il campo sportivo.

Presenti gli assessori Lorenzo Mancini e Chiara Trulli, gli alunni della scuola elementare di Caprara e il dirigente dell’Istituto Comprensivo Bruno D’Anteo. “Abbiamo invitato voi bambini perché questo spazio è prima di tutto vostro” ha ricordato il primo cittadino. “Ognuno di voi è proprietario delle cose pubbliche, tutti dobbiamo averne cura”.

Lo spazio può essere sfruttato come punto d’appoggio per eventi, incontri, feste, compleanni. E’ dotata di un bagno e di una zona cucina: intorno c’è un percorso vita da completare e valorizzare, ovviamente in funzione alle risorse disponibili. Ad oggi sono stati investiti più di 100.000 €, considerando anche la realizzazione della strada d’accesso.

Impostazioni privacy