Pescara, 8 lecci ripiantati in via Fabrizi

Pescara. Continua su via Nicola Fabrizi la ripiantumazione di alberi avviata dall’Amministrazione e a cui collabora anche il Club Lions Flaiano che ha donato alla città altri 8 esemplari di lecci, messi a dimora stamane.

“Manutenzione e ripiantumazione del verde pubblico continuano ad essere nostre priorità – così il vice sindaco e assessore al Verde Pubblico Antonio Blasioli – Grazie ai Lions Flaiano per questo ulteriore gesto di generosità e presenza verso la città, che arriva alla vigilia della seconda campagna di piantumazioni voluta dall’Amministrazione e condivisa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo. Dalla fine di settembre saranno 125 pini gli alberi che ripiantumeremo, una spesa di 50.000 euro che attingeremo dal fondo di riserva del sindaco. Un gesto, il prelievo dal fondo, che sottolinea quanto siamo motivati a investire sul verde e a tutelarlo con le normative, gli strumenti e le risorse a nostra disposizione”.

 “L’idea di donare degli alberi è nata a seguito del maltempo del marzo 2015 – racconta Adriano Arienti presidente del Lions Club Flaiano – quando uno dei maestosi pini di via Regina Margherita si è schiantato al suolo per via del vento. Da quel fatto è nata la nostra voglia di metterci a servizio della città rimpinguando il patrimonio arboreo sia su via Regina Margherita che sulle altre due strade dove sono stati già piantati i ligustri, in via Marco Polo e via Conte di Ruvo. A queste si è aggiunta ora anche via Nicola Fabrizi, continueremo questo percorso perché crediamo nell’ambiente e il verde aiuta a migliorare sia l’aria che respiriamo che il nostro mondo”.

Impostazioni privacy