Pescara, torna ‘Lo sport non va in vacanza’

Pescara. Anche quest’anno tornano le attività estive dell’iniziativa ‘Lo sport non va in vacanza’, per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con il Coni Abruzzo, si terrà dal 12 giugno fino all’11 agosto. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito del Comune al link che sarà online da giovedì 18 maggio a partire dalle ore 12,30.

“Siamo arrivati alla 14esima edizione de ‘Lo Sport non va in vacanza’”, annuncia l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati. “La riproponiamo ogni anno per promuovere l’attività fisica anche d’estate e sostenere le famiglie che hanno bisogno impiegare in modo salutare e allegro il tempo libero dalle lezioni scolastiche dei propri figli. Le strutture comunali interessate dalle attività saranno Lo Stadio Adriatico Cornacchia che accoglierà 350 ragazzi; il centro sportivo Zanni per 140 e il centro sportivo Rocco Febo (ex Gesuiti) per 190 posti”.

“Per tutti e due mesi la spesa complessiva a carico delle famiglie varia a seconda del reddito ISEE: fino 16.040 euro si pagheranno 40 euro; fino a 23.000 euro se ne pagheranno 60 e oltre 23.000 euro si arriva a 100 euro”.

“Come al solito sono previste riduzioni per il secondo figlio, per cui la tariffa sarà scontata del 10 per cento, nonché per le persone diversamente abili che verranno accolte allo Stadio”.

“Essere riusciti a mantenere la manifestazione in questi anni è per noi motivo di grande soddisfazione, oltre ad essere un consolidato successo. Lo Sport non va in vacanza è il fiore all’occhiello delle manifestazioni dedicate alle famiglie. Si comincia il 12 giugno e si andrà avanti fino all’11 di agosto e come tutti gli anni si rinnova anche il sodalizio con il CONI che metterà a disposizione gli istruttori delle varie discipline che ospiteremo”.

“Come al solito si tratta di ginnastica generale, avviamento ai giochi sportivi, attività all’aperto, tornei e attività ludiche. Un istituto che nasce per coadiuvare le famiglie e arricchire l’estate dei bambini, l’invito è a partecipare numerosi a popolare un villaggio cresciuto e importante che offre da giugno ad agosto un periodo lungo di attività e l’occasione per fare sport sano e all’aria aperta”.

“Tutte le iscrizioni pervenute verranno valutate da parte del Coni che formulerà la graduatoria di ammissione, agevolando gli ISEE con redditi minori”.

Impostazioni privacy