Brioni: Femca prima Rsu a Penne, Civitella e Montebello

Penne. Nelle aziende Roman Style di Brioni a Penne, a Montebello di Bertona e Civitella Casanova, che di recente ha cambiato l’amministratore delegato, si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti Rsu.

La Femca Cisl riconferma la prima sigla sindacale negli stabilimenti di Penne e Civitella Casanova e diventa la prima organizzazione sindacale in quello di Montebello di Bertona.

“Un successo importante per la Femca che ha ottenuto il 50,71% delle preferenze, incrementando il consenso elettorale rispetto alle elezioni precedenti in tutti e tre gli stabilimenti e conquistando il maggior numero di delegati passando da 11 rsu su 27 a 12 rappresentanti su 24″, spiega Leonardo D’Addazio, Responsabile settore moda Femca Pescara, “La nostra organizzazione risulta la più rappresentativa: abbiamo raggiunto 397 preferenze su 783 voti validi tra i dipendenti, che si traducono in 12 delegati su 24″.

Alla Uiltec vanno 6 delegati con 208 preferenze e il 26,56% dei consensi; alla Filctem 6 con 178 preferenze e 22,73% del consenso di tutti i dipendenti.

“Una delle priorità del nuovo amministratore delegato deve essere l’riaumento delle ore dei lavorative dei trenta dipendenti che hanno subito la più pesante riduzione da 36/40 a 16 ore”, conclude Leonardo D’Addazio.

Impostazioni privacy