Pescara, via Prati torna a senso unico: asfalto nuovo anche alla stazione FOTO

Pescara. Continuano i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Prati: oggi è  stato approntato il cantiere e sul posto è arrivata una fresatrice, per livellare la strada e rimuovere lo strato di asfalto da ricostituire.

Da domani dunque l’arteria tornerà a senso unico alternato per consentire le operazioni, dopo di cui si potrà procedere con gli asfalti. Si tratta di lavori che completeranno la riqualificazione di via Prati fino alla zona di competenza Anas, la bretella Colli della Circonvallazione, la cui durata è prevista per tre settimane, “ma cercheremo di chiuderli prima, perché la strada torni completamente percorribile”, anticipa il vice sindaco Antonio Blasioli.

Il progetto è iniziato negli anni 2007/2008 con un primo finanziamento di 200mila euro, ma è giunto soltanto nel 2015 al definitivo appalto: i lavori complessivi di entrambi i lotti, per un ammontare di 1 milione di euro, restituiranno agli utenti un’arteria di circa 3 metri e una mobilità più agevole e sicura rispetto ai dislivelli del passato che rendevano una dei collegamenti in entrata in città da tutta l’area vestina spesso oberata e rischiosa.

Asfalti in corso anche in via Bassani Pavone tra la stazione e l’area di risulta mentre si sta operando per la scarifica dei tratti ammalorati anche in via Rigopiano, via Pian Delle Mele e via Pizzoferrato, dove nei prossimi giorni verranno ripristinati i tratti di asfalto rimossi”.

Impostazioni privacy