Pescara, sfilano rolex ad anziano: 4 arresti a Pineto

Pescara. Con la scusa di dover chiedere alcune informazioni, sfilano il Rolex dal polso di un anziano, ma alla fine, dopo indagini approfondite, vengono catturati dalla Polizia. Protagonista del furto, avvenuto lo scorso 9 maggio, un 73enne di Pescara. Per quell’episodio sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria quattro romeni: Florin Dumitru, di 23 anni, Ribana Dumitru, 20 anni, Marta Paun, 20 anni e Ionut Radu, 22 anni. L’accusa è di furto aggravato. I quattro si nascondevano a Pineto.

L’anziano stava rientrando a casa, nella zona della strada parco, a Pescara, quando due donne lo hanno avvicinato per chiedergli alcune informazioni. A quel punto gli hanno sfilato l’orologio e sono fuggite a bordo di un’auto, su cui c’erano i due complici. Il veicolo è intestato ad un prestanome di origini siciliane, intestatario di quasi 150 veicoli.

Le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, la testimonianza della vittima e il racconto di alcuni testimoni hanno consentito, proprio a partire dalla macchina, di ricostruire gli spostamenti dei quattro e di individuare il nascondiglio della banda. I romeni, infatti, solo pochi giorni prima, avevano preso in affitto due appartamenti a Pineto.

E’ quindi scattato il blitz degli uomini della squadra Mobile di Pescara.

Impostazioni privacy