Pescara, la Riviera Sud torna a senso unico

Pescara. Riviera Sud a senso unico, da domani e fino al 5 giugno, per il cantiere anti allagamento.

“Da lunedì 15 maggio prossimo e fino al 5 giugno il tratto di riviera di Pescara Porta Nuova che va da via Celommi a viale Primovere 116-134 tornerà a senso unico direzione sud-nord, perché sarà interessato dal prosieguo dei lavori anti allagamento che risolveranno l’annoso problema di cui soffre la zona”: ad annunciarlo è il vice sindaco Antonio Blasioli.

Gli interventi hanno previsto la realizzazione di una vasca di raccolta delle acque bianche a cui ora si sta provvedendo a collegare un’altro tratto del tubo da 1.000 millimetri di diametro che servirà a convogliarvele. Prima di Pasqua il cantiere ha interessato l’area più a nord, questa parte riguarda invece il collegamento della condotta nel tratto che è a confine con Francavilla.

“I lavori”, assicura Blasioli, “si interromperanno per non creare disagi alla stagione balneare e riprenderanno a settembre, per l’estate la circolazione sarà ripristinata a doppio senso. Questa fase di cantiere rende più agevole lo scorrimento del traffico proveniente da nord verso sud: chi da Pescara volesse arrivare a Francavilla via Lungomare, potrà procedere fino a via Celommi, dove ci sarà la deviazione obbligatoria verso la nazionale e tutte le altre direzioni”.

Impostazioni privacy