Montesilvano, emergenza neve. Sindaco premia Protezione Civile

montesilvanoMontesilvano. Il sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma ha premiato questa mattina i ragazzi dell’Associazione Protezione Civile Montesilvano Onlus per l’impegno prestato in occasione dell’emergenza neve durante lo scorso febbraio.

In 16 hanno ricevuto un attestato di benemerenza: si tratta di Andrea Gallerati, Davide De Amicis, Umberto Di Fabio, Luca Di Sante, Matteo Di Giovacchino, Vincenzo Lamantia, Davide Di Domizio, Luca Mirabilio, Saverio Siciliani, Matteo Coviello, Martino Di Nardo Di Maio, Mario D’Intino, Alberto Lepore, Pasquale Romanelli, Massimiliano Caruso, Omar D’Antonio.

Cordoma li ha ringraziati “per il grande servizio prestato nei giorni in cui la città stava vivendo una calamità naturale molto grave. Grazie al vostro impegno – ha proseguito il primo cittadino – e a quello dei tecnici comunali siamo riusciti a riportare la normalità in tutti i quartieri. Avete lavorato giorno e notte per raggiungere le case in collina completamente ricoperte, il vostro contributo è stato preziosissimo”.

Nata nel 2008 l’Associazione Protezione civile Montesilvano , guidata da Andrea Gallerati, ha operato a favore della città in diverse situazioni, oltre per l’emergenza neve si è distinta anche per l’accoglienza degli aquilani dopo il terremoto del 2009.

Impostazioni privacy