Pescara, un concerto in ricordo di Ermando Parete

Pescara. Concerto in memoria di Ermando Parete venerdì 12 maggio, alle ore 18:00 presso la Sala Tinozzi della Provincia.

Il concerto si svolge in occasione dell’inaugurazione della nuova Caserma del Comando provinciale della Guardia di Finanza, che si terrà sabato 13 maggio.

Poche ore dopo il concerto, alle ore 20:00 ad Abbateggio, comune di origine di Ernando Parete, si terrà l’inaugurazione della lapide commemorativa a lui dedicata.

Parete, venuto a mancare nel 2016, era sottoufficiale della Guardia di Finanza, ultimo dei sopravvissuti ai lager nazisti e testimone delle sofferenze della deportazione nei campi di sterminio, raccontate nelle scuole e in ogni occasione pubblica alla quale veniva invitato.

Il concerto, organizzato dal presidente della Provincia, Antonio Di Marco e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, Francesco Mora, è a cura del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” e vedrà l’esibizione del quartetto “Archinsieme”, che accompagnerà le soprano Sara Borrelli e Maria Chiara Papale.

Il programma prevede musiche di Haydin, romanze di Tosti e le più famose arie delle opere di Puccini.

Impostazioni privacy