Lavori sulle strade della Provincia a Cepagatti, Alanno e Cugnoli

Lavori_in_corsoCepagatti, Cugnoli e Alanno. Sono questi i comuni interessati ai lavori promossi dalla Provincia di Pescara, per un importo di un milione e 336mila euro, per i quali è stata appena pubblicata la gara di appalto.

Lo annunciano il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggeri sottolineando che si tratta di interventi su strade molto trafficate e di una certa rilevanza per i collegamenti nell’area interna. In particolare una parte di queste opere riguarda la provinciale 602 e i suoi innesti.

Si prevede infatti la realizzazione di una rotatoria presso l’incrocio tra la statale 81 e la  provinciale 44b a Villanova di Cepagatti. “Un punto nodale – dicono Testa e Ruggieri – perché rappresenta la cerniera di collegamento tra l’area industriale a ridosso di Chieti Scalo, Villanova e i territori interni tra cui Rosciano e Alanno. Ilrondò (il cui diametro esterno sarà di 50 metri) consentirà di regolare il traffico, decisamente abbondante, che si registra in questa zona, moderando la velocità dei mezzi. Ovviamente saranno realizzati anche illuminazione e segnaletica verticale e orizzontale”.

“Nel territorio di Cepagatti – dicono poi i consiglieri provinciali Francesco Cola e Angelo Faieta – si prevede anche l’allargamento di una curva (denominata della Asl): si interverrà modificando il tracciato stradale con la realizzazione di una curva di raggio pari a 45 metri che si raccorderà con la sede stradale esistente. Nel centro abitato di Villanova, infine, si provvederà al rifacimento del nuovo manto e alla creazione di un cordolo in cemento armato con pavimento in cemento nel tratto successivo a villa Pignatelli”.

Nell’area di Cugnoli, invece, i lavori riguarderanno dissesti idrogeologici e deformazioni stradali lungo le arterie Sp 51b, Sp 50, Sp 52 e Sp 51. Anche ad Alanno (la Sp è la n. 49); al centro delle opere promosse dalla Provincia c’è la sistemazione della strada danneggiata dai dissesti idrogeologici che hanno causato il restringimento della carreggiata, avvallamenti e lesioni.

Impostazioni privacy