Progetto Medea, anche a Manoppello uno sportello antiviolenza

Manoppello. Dopo l’adesione dei Comuni di Penne e Pianella, anche Manoppello aderisce al Progetto Medea, per l’apertura di sportelli antiviolenza atti a contrastare i fenomeni di stalking, mobbing e bullismo.

Si è tenuto ieri nella sala consiliare del Comune l’incontro tra il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo, Francesco Longobardi e il sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca, per la firma del protocollo d’intesa per l’apertura di un nuovo sportello antiviolenza.

Hanno preso parte all’incontro anche Giulia De Lellis, assessore alle pari opportunità di Manoppello e le coordinatrici provinciali di Cuore Nazionale Abruzzo Fabiola Speranza, Gabriella Crocetta e Vera Montebello, oltre alla responsabile degli sportelli antiviolenza Tiziana Di Gregorio.

L’obiettivo principale del servizio è informare correttamente sul fenomeno dello stalking. Oltre a questo si offre una consulenza gratuita unita a un’attività di prevenzione del fenomeno. Saranno infatti a disposizione delle vittime psicologi, avvocati, criminologi pronti a fornire assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti. Il nuovo sportello verrà inaugurato a fine mese con un evento aperto a tutti.

Impostazioni privacy