Buche sulle strade di Pescara, Spoltore e Cepagatti: rischio per l’Ironman FOTO

Pescara. “Regione Abruzzo e Provincia di Pescara tirano a lucido le strade di Roccamorice e Lettomanoppello per ospitare il Giro d’Italia, e lasciano nel dissesto le arterie destinate all’Ironman”.

L’affondo contro i due enti è del capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, in vista della manifestazione sportiva internazionale divenuta ormai appuntamento fisso per Pescara.

“Ben 1.500 atleti”, ricorda, “dovrebbero infatti percorrere in bici strade assolutamente a rischio, nei comuni di Cepagatti, Pianella, Spoltore e la stessa Pescara, sfidando in velocità voragini e fossi sul cui risanamento i due Enti preposti non hanno investito un solo euro, e mettendo in forse, a questo punto, lo svolgimento della manifestazione internazionale stessa”.

“Quale sarà, infatti, il sindaco che, in totale autonomia, si assumerà la responsabilità di autorizzare il passaggio degli atleti su una viabilità tanto dissestata e pericolosa per gli atleti impegnati?”, chiede Sospiri, che annuncia: “Su tale vicenda presenteremo un’interrogazione urgente in Regione e Provincia per costringere il Governatore D’Alfonso e il Presidente Di Marco a uscire allo scoperto e a ufficializzare quali sono le proprie intenzioni, assumendosi le responsabilità della propria carica”.

Impostazioni privacy