Pescara, scoperti durante il furto in casa: arrestati

Pescara. Scoperti da alcuni residenti mentre tentano il furto in un’abitazione, sono stati arrestati dalla Polizia. In manette, ieri sera, a Pescara, sono finiti due romeni di 30 e 21 anni.

L’episodio è avvenuto in via Tibullo. Ricevuta al 113 la segnalazione di due uomini che stavano cercando di forzare la porta-finestra di un’abitazione al primo piano di una palazzina, sul posto sono arrivati gli uomini della squadra Volante. Gli agenti, dopo aver illuminato con delle torce il balcone, hanno individuato i due giovani che, senza possibilità di fuga, si sono arresi scendendo dalla grondaia.

I poliziotti, poi, con l’ausilio di una scala dei Vigili del fuoco, sono saliti sul balcone ed hanno accertato che una tapparella era stata aperta e bloccata e che la finestra presentava segni di scasso. Sul posto sono stati trovati un grosso cacciavite ed un martello.

Con l’accusa di tentato furto in concorso, i due sono stati trasferiti in carcere in attesa della direttissima, che si è svolta oggi. Convalidato l’arresto, sono stati sottoposti ad obbligo di firma.

Impostazioni privacy