Pescara, operazione anti parcheggiatori abusivi

polizia-municipalePescara. Stop ai parcheggiatori abusivi sulle aree di risulta di Pescara, con la presenza fissa della Polizia municipale e maxi-sequestri di merce contraffatta sulla riviera nord, con la fuga degli ambulanti non autorizzati.

Sono queste le due operazioni avvenute oggi a Pescara e condotte dalla Polizia municipale, alla guida del maggiore Mancinelli. “Due operazioni di contrasto a ogni forma di abusivismo – come ha specificato il sindaco Luigi Albore Mascia – che proseguiremo anche nei prossimi fine settimana per evitare che la città si trasformi in una casbah. Già negli scorsi fine settimana avevamo ricevuto alcune segnalazioni circa la presenza di un gran numero di parcheggiatori abusivi che nella giornata della domenica, ossia unico giorno in cui il parcheggio sulle aree di risulta è libero, vista l’assenza degli operatori di Pescara Parcheggi prende possesso dei tredici ettari, cercando di estorcere qualche euro agli automobilisti, che infastiditi dal fenomeno hanno ovviamente manifestato il proprio disagio all’amministrazione comunale”.

Questa mattina è così scattata una vera e propria operazione anti-parcheggiatori abusivi: tre pattuglie motomontate della Polizia municipale, alle 10 in punto, sono piombate sulle aree di risulta, scatenando il fuggi fuggi generale. Contemporaneamente le pattuglie del Nucleo Commercio della Polizia municipale si sono concentrate sulla riviera nord dove, con il ritorno delle temperature più miti e del passeggio, sono purtroppo tornati anche gli ambulanti abusivi che hanno allestito a terra le proprie bancarelle improvvisate sul marciapiede. Anche in quel caso le pattuglie del Commercio sono arrivate sul litorale nord, soprattutto nel tratto compreso tra piazza Primo Maggio-Nave di Cascella e la Madonnina: la vista del furgone della Municipale e degli agenti in divisa ha scatenato la fuga in spiaggia dei venditori abusivi, che hanno lasciato a terra anche la merce, tutta regolarmente sequestrata e portata nei depositi della Polizia municipale dove nelle prossime ore verrà contabilizzata. 

Impostazioni privacy