Pescara, la Squadra Mobile sequestra una pistola con matricola abrasa

polizia2Pescara. Questa mattina la Sezione Antidroga della Squadra Mobile e le Volanti della Questura, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, sono stati impegnati nell’ennesima operazione straordinaria di controllo del territorio nella zona di Via Caduti per Servizio, che ha portato all’arresto di una persona per detenzione di una pistola e di numerose munizioni.

Si tratta di Ennio Mattucci, pescarese di 61 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.

All’interno di un mocassino, custodito in una scarpiera della camera da letto, è stata trovata una pistola semiautomatica di fabbricazione spagnola calibro 7,65 con matricola abrasa e 8 munizioni dello stesso calibro.

Mattucci, arrestato per il reato di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina, è stato trasferito in carcere a disposizione del pm Salvatore Campochiaro. Si tratta della quarta pistola sequestrata nella stessa zona in poco più di quattro mesi:

Il 18 ottobre 2010 furono sequestrati un revolver calibro 38 special e una semiautomatica calibro 45 a Forcella Michele, insieme a numerose cartucce e mezzo chilo di droga. Il 23 gennaio del 2011, fu sequestrata una semiautomatica a Lorenzo Pineto.

 

 

 

Impostazioni privacy