Pescara, la Slovenia vince il Campionato Florviva

Pescara. Sono le alfieri slovene Katja Kaminar e Katja Podjed ad aggiudicarsi il titolo europeo di florovivaismo.

Con due primi posti nelle prime due prove ed un secondo posto nell’ultima sfida, la Slovenia sbaraglia la concorrenza nella XVI edizione del Floral Wedding Championship, che si è tenuto all’interno della XLI Mostra del Fiore Florviva, in corso di svolgimento presso il Porto Turistico “Marina di Pescara”.

Al secondo posto, si sono piazzate Fleur Buitendijk e Esther van Wijngaarden, del team dell’Olanda; medaglia di bronzo per Tatiana Zuereva e Anastasia Kostochkina, rappresentanti della seconda squadra messa in campo dalla Russia.

Delusione per i campioni uscenti della Spagna, mai davvero in competizione per il podio, mentre gli alfieri italiani si sono tolti la soddisfazione di vincere la terza prova, quella del regalo floreale.

Le vincitrici sono state premiate dalla presidentessa dell’European Athenaeum of Floral Art (Eafa), Serena Margiotti, che da anni organizza questa manifestazione, dai presidenti di Arfa, Remo Matricardi, ed Assoflora, Guido Caravaggio, e dal presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci.

Con decine di migliaia di presenze, la manifestazione si avvia alla conclusione domani, lunedì 1 maggio, con un bilancio più che lusinghiero. In particolare è stata di grande intensità la partecipazione dei bambini, a cui si rivolgeva primariamente questa edizione: non solo la ‘carrozza di Cenerentola’ che fa bella mostra di sé nel padiglione ex Cofa, ma anche il laboratorio sulla creazione di composizioni floreali con gli studenti della “Bottega d’arte” della pittrice Cinzia Napoleone.

Impostazioni privacy