Pescara, lavori di manutenzione su via Prati

Pescara. Al via i lavori di manutenzione su via Prati, al confine con Spoltore, che verranno consegnati martedì 2 maggio.

“Verranno consegnati il 2 maggio e dureranno 35 giorni i lavori di rifacimento di via Prati dal confine con Spoltore fino a 150 metri circa dall’uscita dell’asse attrezzato”, ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Blasioli. “Si tratta di un intervento di completamento della manutenzione straordinaria dell’ammontare complessivo di 114.900 euro, che con le spese tecniche arrivano a 140.000, aggiudicato alla ditta Bucco Costruzioni srl con un ribasso del 34%”.

“Sullo stesso tratto stradale il Comune aveva già operato per l’allargamento della sede stradale con apposite gabbionature ai lati investendo circa 1 milione di euro.

“Il tratto interessato è di circa 760 metri e su questo si provvederà al potenziamento della raccolta acque bianche in due segmenti, all’effettuazione di piccoli interventi volti a migliorare il ripristino degli accessi presenti sul tracciato e la realizzazione del manto stradale che nelle ultime settimane è deteriorato molto in alcune parti della strada, che sono state provvisoriamente riaperte al transito”.

“Al termine dei lavori si realizzerà la segnaletica orizzontale e verticale, con un potenziamento dei passaggi pedonali. Per l’esecuzione, dopo il termine delle lavorazioni minute, provvederemo ad istituire un senso unico alternato, garantendo quindi la transitabilità delle autovetture”.

“E’ un investimento importante per via Prati e su cui l’Amministrazione ha deciso di puntare, sia con il primo appalto che con il completamento che si avvierà martedì, vista l’importanza che questa ha come via come accesso e collegamento alla città e nonostante i limiti d’azione posti dal predissesto dell’ente. Per noi è indispensabile fare manutenzione stradale per rendere comodo e soprattutto sicuro l’accesso a Pescara, in modo da distribuire il traffico su più arterie in grado di assicurare un’entrata e un’usicita della città con meno disagi possibili per chi è in transito e per la zona interessata”.

Impostazioni privacy