Pescara: corto circuito allo Zu-Bar: a fuoco il rock club del momento

vigilidelfuocoPescara. In fiamme lo Zu-Bar, disco-club di via Salara Vecchia: un corto circuito sembra la causa del rogo nella notte. Pompieri all’opera per oltre due ore.

E’ uno dei locali più in voga della movida underground pescarese: lo Zu-Bar, disco-club allestito in un capannone industriale in via Salara Vecchia è andato in fiamme intorno alle 3:00 di questa notte. I gestori, l’associazione ‘Insieme per la musica’, affiliata all’Arci, sono riusciti ad allestire un calendario invernale di tutto rispetto, ospitando nelle serate del venerdì i nomi più in voga del panorama indipendente del rock, attirando centinaia di spettatori ogni sera senza incappare nel minimo incidente. La sorte, a quanto pare, è riuscita a metter loro i bastoni fra le ruote: un corto circuito sarebbe l’origine delle fiamme originatesi nella nota, quando il locale era fortunatamente chiuso. Ad intervenire sono stati dieci uomini e tre mezzi dei I vigili del fuoco di Pescara, costretti a lavorare per due ore e mezzo prima di riuscire a domare le fiamme, nonostante lo stile scarno del club non comprendesse numerosi complementi d’arredo.

I pompieri hanno dichiarato attualmente inagibile la struttura, anche se a detta dei gestori non sarebbero stati riportati danni eccessivi. Per ora le prime stime parlano di almeno un mese di lavori necessari a riportare le condizioni dell’apertura.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy