Pescara, in piazza Salotto (e sullo scivolo per disabili) anche i fruttivendoli abusivi FOTO

Pescara. Fragole, carciofi e patate in piazza Salotto, abusivi e sullo scivolo per i disabili: la protesta del presidente di Confartigianato commercio “caccia” il fruttivendolo della Liberazione e rimbalza su Facebook.

Massimiliano Pisani, presidente di Confartigianato Commercio Pescara, non ha esitato a manifestare tutto il suo sdegno quando ieri, a due passi dalla sua pizzeria di via Regina Elena, ha notato il camion di un fruttivendolo esibire la propria merce, “fragole, carciofi e patate di Avezzano”, all’angolo della centralissima piazza Salotto, nel bel mezzo del passeggio della festività del 25 aprile.

Non proprio il massimo dell’eleganza per la piazza simbolo del centro, per di più il mezzo e le cassette erano ben piazzate sullo scivolo che permette a disabili e carrozzine di scendere e salire dal marciapiede.

Pisani, come racconta su Facebook, dove ha pubblicato foto e messaggio di protesta, ha affrontato verbalmente il fruttivendolo, facendolo spostare dalla zona riservata ai portatori di handicap. Poi, racconta ancora, “Sono intervenuti i vigili su richiesta, il venditore era ovviamente abusivo ed è stato ovviamente multato e allontanato”.

Il post è poi rimbalzato su diverse bacheche social, a rappresentare il malcontento di molti commercianti costretti a convivere con abusivi di ogni genere, dalle bancarelle di abbigliamento e accessori contraffatti…fino alle patate!

Impostazioni privacy