Pescara: Mediamuseum, progetto di educazione ambientale per gli studenti abruzzesi

mediamuseumPescara. Un concorso nazionale dedicato a tutti gli studenti abruzzesi, per sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del proprio habitat naturale, si svolgerà mercoledì prossimo al Mediamuseum di piazza Alessandrini.

Ragazzi e ragazze delle scuole di tutta la regione prenderanno parte al concorso realizzato su scala nazionale intitolato “Torneo del Paesaggio”. Il Mediamuseum mercoledì 29 febbraio aprirà le sue porte alle scolaresche abruzzesi per ospitare il progetto organizzato dal Fai, il Fondo ambiente italiano, con il patrocinio dell’Unesco e la collaborazione dell’Università Iulm.
Si tratta di un esperimento di grande valore educativo per stimolare la sensibilizzazione dei giovani nei confronti del nostro patrimonio. Il concorso si svolge in tre fasi: la prima a livello locale, la seconda a livello regionale e infine la terza a livello nazionale.
Al Mediamuseum sono arrivati i ringraziamenti dell’Ufficio Scuola Educazione-Progetti Nazionali del Fai di Milano per l’interesse e la disponibilità dimostrata verso l’iniziativa, che è giunta alla seconda fase e si svolgerà proprio nella sede di piazza Alessandrini, a Pescara.

Impostazioni privacy