Legge Basaglia: workshop al Circolo Aternino di Pescara

Pescara. Si terrà oggi, dalle ore 16,30 si terrà, al Circolo Aternino il workshop “La salute mentale –  Prima e dopo la legge Basaglia”, all’interno della mostra di immagini e documenti, schede mediche e lettere: I fiori del male – donne in manicomio nel regime fascista, organizzata a Pescara dall’Orchestra Femminile del Mediterraneo e curata da Anna Carla Valeriano e Costantino Di Sante.

Il workshop intende focalizzare l’attenzione su tale tematica, anche in previsione della manifestazione regionale che si terrà a Pescara il 29 aprile sui temi della Sanità e dell’integrazione socio-sanitaria indetta unitariamente da Cgil, Cisl e Uil.

All’incontro interverranno in qualità di relatori il prof. Massimo di Giannantonio, Ordinario del Dipartimento di Neuroscienza – Settore Scientifico – Imaging e scienze cliniche; il dr. Sabatino Trotta, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Pescara; Giovina Nasuti, Presidente dell’Associazione Familiari “Altri Orizzonti Onlus” e responsabile UNASAM Abruzzo; Loredana Piselli, Segretaria Regionale SPI CGIL Abruzzo e responsabile regionale del Coordinamento Donne; la dr.ssa Elena Gennaro, Segretaria Regionale SINPIA. La conduzione dell’evento sarà affidata a Cesarina Bavecchi, Segretario Provinciale SPI CGIL Pescara. Le conclusioni saranno a cura di Carmine Ranieri, Segretario Regionale CGIL Abruzzo.

Impostazioni privacy