Pescara-Roma, sopralluogo del Gos per decidere sul mercato di via Pepe

Pescara. Riunione in questura, stamattina, per il Gruppo operativo di sicurezza in vista della partita di serie A Pescara-Roma, in programma alle 20,45 di lunedì 24 aprile.

Al centro il tema della sospensione del mercato rionale di via Pepe, richiesta dalle forze dell’ordine per permettere l’installazione dei dispositivi di sicurezza e filtraggio attorno allo stadio Adriatico.

L’Amministrazione comunale, rappresenta dal consigliere comunale Piero Giampietro e dal maggiore di Polizia Municipale Paolo Costantini, ha rappresentato la posizione assunta dopo aver interloquito con gli uffici tecnici: “Abbiamo riportato quanto già detto dall’assessore, e cioè che bisogna garantire la sicurezza della partita e il lavoro dei commercianti” ha spiegato Giampietro “e l’Amministrazione è disposta a mettere in campo tutti gli strumenti disponibili, anticipando la chiusura del mercato e rafforzando la presenza di Attiva e Polizia municipale per velocizzare gli interventi di liberazione dell’area”.

“In vista della nuova riunione del Gos prevista per mercoledì” anticipa l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi “martedì mattina faremo un sopralluogo con Attiva, Polizia Municipale, il settore commercio ed il settore manutenzione e la Pescara Calcio, così da programmare minuto per minuto i tempi per garantire il corretto posizionamento delle attrezzature di prevenzione e sicurezza della partita”.

“Continueremo a tenere alta l’attenzione sulla vicenda perché la priorità dell’amministrazione comunale dev’essere senza dubbio quella di consentire il regolare svolgimento del mercato”, aggiunge il Capogruppo di Forza Italia al Marcello Antonelli, “concedendo una flessibilità degli orari tale da consentire di anticipare di un’ora la chiusura delle bancarelle”.

Impostazioni privacy