Abbateggio%2C+l%26%238217%3BEco+Trail+sulla+valle+Giumentina+diventa+trofeo+podistico
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/433888-abbateggio-leco-trail-sulla-valle-giumentina-diventa-trofeo-podistico.html/amp/

Abbateggio, l’Eco Trail sulla valle Giumentina diventa trofeo podistico

Abbateggio. L’Eco Trail sulla valle Giumentina, organizzata  per il quarto anno consecutivo dall’associazione “Correre per lo sport” e la UISP,  diventa quest’anno il 1° Trofeo Italiano di Eco Trail  “Borghi più belli d’Italia”.

La manifestazione sportiva amatoriale si svolge nel territorio di Abbateggio, uno dei borghi più belli d’Italia. La corsa sportiva, aperta tutti, si svolgerà negli splendidi scenari della valle giumentina, nel cuore del parco della Majella, sabato 16 aprile, dalle ore 9,30.

Il ritrovo è alle ore 8, presso l’Ecomuseo del Paleolitico dell’area giumentina. Sarà lì che si potranno raccogliere le iscrizioni dei partecipanti.

L’eco Trail ha due percorsi: uno di 10 km e l’altro di 5, per gli sportivi meno allenati. In palio c’è il Trofeo dei Borghi, ma anche un ricco pranzo, offerto a tutti i partecipanti dal Comune di Abbateggio nella sede della Proloco.

“Insomma non solo una competizione sportiva – dichiara Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio, presidente della Provincia di Pescara e coordinatore del Club dei Borghi d’Abruzzo e Molise.-  ma un modo per conoscere e riscoprire luoghi di grande suggestione naturalistica e spirituale. Mi auguro che arriveranno partecipanti anche fuori regione e fuori provincia, perché il nostro obiettivo è quello di far vivere questo enorme giacimento di ricchezza naturale in cui abbiamo la fortuna di vivere”.

La quota iscrizione è di 6 euro. Si raccomanda di essere presenti almeno un’ora prima della partenza per effettuar ele pratiche di iscrizione.

Per informazioni, 3925656879 (Marcello Mastrodicasa).