Pescara: energie rinnovabili ed economia verde, appuntamenti a Pisa e Reggio Emilia

pale_eolichePescara. Il binomio tra energie rinnovabili e green economy e l’esempio realizzato nei comuni della Provincia di Pescara approdano a due fiere di settore, che sono in programma nei prossimi giorni a Reggio Emilia e a Pisa.

Le energie rinnovabili e la green economy saranno al centro, nei prossimi giorni, di due appuntamenti importanti a livello nazionale e in entrambi i casi la Provincia di Pescara sarà protagonista per testimoniare la propria esperienza in questo settore, avviata con successo dopo la firma del Patto dei sindaci. L’assessore provinciale Angelo D’Ottavio sarà a Reggio Emilia per prendere parte alla sesta edizione di  Ecocasa&Ecoimpresa Expo’, prevista da domani fino al 19 febbraio, e a Pisa per partecipare a Energia2012, in programma dal 17 al 19 febbraio.

“Efficienza energetica e energia rinnovabili sono temi attualissimi in tutto il Paese”,  commenta D’Ottavio, “e lo dimostra il grande interesse che c’è attorno a questi appuntamenti. Come Provincia di Pescara siamo stati chiamati ad illustrare il percorso compiuto sul nostro territorio come amministrazione pubblica. Partendo dal Patto dei sindaci abbiamo, tra l’altro, affiancato i Comuni nelle opere di efficientamento energetico da realizzare negli edifici pubblici, con l’erogazione di somme per la realizzazione di questi interventi. Abbiamo dimostrato che gli obiettivi indicati nel protocollo di Kyoto non sono solo parole vuote possono essere portati avanti concretamente quando ci sono amministratori che davvero ci credono”.

Impostazioni privacy