Pianella, apre lo sportello antiviolenza contro bullismo e stalking

Pianella. Inaugurato a Pianella lo sportello antiviolenza del progetto Medea.

Il progetto Medea è un servizio il cui obiettivo principale è informare correttamente sul fenomeno dello stalking e offrire consulenza gratuita per assistere le vittime alla denuncia degli atti vessatori.

I dati dello stalking in Italia sono, infatti, alquanto allarmanti con circa 6.800.000 persone che hanno subito violenza, di cui il 31,5% in Abruzzo. Per arginare tale crescente fenomeno, verranno messi in campo, a disposizione delle vittime, psicologi, avvocati, criminilogi, che forniranno assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti. È inoltre offerto supporto psicologico per superare la vittimizzazione.

Lo sportello antiviolenza sarà aperto ogni mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Per presentare il servizio si è tenuto, venerdì 7 aprile, un convegno organizzato dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Pianella. Hanno preso parte all’evento il sottosegretario di Stato alla Giustizia Federica Chiavaroli, il sostituto procuratore di Pescara Gennaro Varone, e la responsabile sportelli antiviolenza Tiziana Di Gregorio.

Impostazioni privacy