Pescara, lunedì le celebrazioni per la Festa della Polizia

Pescara. ‘Esserci sempre’ è il tema del 165/mo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, che lunedì verrà celebrato anche a Pescara con una cerimonia che si svolgerà prima in Questura e poi all’Aurum. Le celebrazioni saranno anche occasione per delineare il lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia, a partire dalla lotta alla criminalità fino aalle iniziative in tema di legalità intraprese in favore dei giovani, degli anziani e dei bambini.

La cerimonia avrà inizio alle ore 8,45 nel complesso polifunzionale “Fanti” di via Pesaro, sede della Questura, con la deposizione della corona di alloro al Sacrario dei Caduti della Polizia di Stato. L’arcivescovo metropolita dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, Mons. Tommaso Valentinetti, impartirà la benedizione, mentre il Prefetto, Francesco Provolo, ed il Questore, Francesco Guglielmo Misiti, renderanno onore ai caduti.

La cerimonia proseguirà alle 10,30 all’Aurum, alla presenza del Prefetto, del Questore, del Sindaco di Pescara, delle altre massime autorità locali e dei comandanti provinciali delle forze dell’ordine. Saranno presenti anche numerosi studenti, in rappresentanza delle scuole primarie e secondarie di secondo grado del territorio.

Impostazioni privacy