San Valentino in A.C., minimarket della droga in casa: arrestato

Penne. Scoperto, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, in collaborazione con i colleghi della Stazione Carabinieri di San Valentino in Abruzzo Citeriore, un minimarket della droga allestito in casa di un 25enne di San Valentino, arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di cocaina, hashish e marijuana.

All’arresto i militari sono arrivati monitorando le recenti segnalazioni di assuntori di stupefacenti dell’area vestina alla Prefettura. Molti gli elementi che hanno portato a pensare che vi fosse un fornitore esterno al comprensorio.

Lo spacciatore è stato individuato proprio a San Valentino. Ieri pomeriggio i Carabinieri, dopo un breve pedinamento, hanno fermato e controllato il giovane trovandolo in possesso di 10,8 grammi di hashish che aveva occultato nei boxer, 0,25 grammi di sostanza stupefacente del tipo ‘cocaina’ e 555 euro in contanti probabile provento dell’attività di spaccio.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, inoltre, i militari, diretto dal capitano Alessandro Albano, hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 10,3 grammi di cocaina, 6,3 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento ed alcuni appunti relativi all’attività di spaccio.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della prevista convalida. Nella mattinata odierna, il giudice del Tribunale di Pescara, ha convalidato l’arresto ed ha disposto la scarcerazione del giovane, che sarà giudicato col rito direttissimo il 19 aprile.

Impostazioni privacy