Montesilvano, la Polizia municipale dona fondi per il ‘Progetto Noemi’

Montesilvano. Consegnati al papà della piccola Noemi i fondi raccolti dalla Polizia municipale nell’ambito del Trofeo di San Sebastiano di quest’anno.

“Una piccola goccia nel mare”, ha commentato il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, che insieme agli assessori Valter Cozzi e Ernesto De Vincentiis ha incontrato Andrea Sciarretta, papà di Noemi, la bambina di Guardiagrele affetta da Sma 1 e fondatore dell’associazione ‘Progetto Noemi’, che da diversi anni si sta battendo per dotare l’ospedale di Pescara del reparto di terapia sub intensiva pediatrica e, in generale, per sostenere la ricerca scientifica sulle gravi disabilità.

“Non posso che ringraziare il comando di Polizia Municipale di Montesilvano per un gesto così importante”, afferma Sciarretta. “Mi auguro che possa essere solo l’inizio di una collaborazione che vada avanti negli anni, nel raggiungimento di quelli che sono i nostri obiettivi importanti, ovvero puntare l’attenzione sui bambini affetti da disabilità gravissima”.

La somma è stata raccolta nell’ambito del Trofeo di San Sebastiano, quest’anno giunto alla sua diciassettesima edizione e che ha visto partecipare, oltre al gruppo sportivo della Municipale di Montesilvano, anche il gruppo Sportivo dello Sportovní Klub Policie di Praga, la Rappresentativa Italiana A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) e i Carabinieri.

Impostazioni privacy