Pescara, Sport e nutrizione: successo per il convegno con Emanuele Giordano SERVIZIO

Pescara. E’ stato lo scienziato Emanuele Giordano il protagonista del convegno tenuto ieri nella sala consiliare del Comune di Pescara: la manifestazione ha trattato temi estremamente attuali sul metabolismo energetico nello sport, nella salute generale e nell’invecchiamento di qualità.

Giordano, professore palermitano,  esperto di Fisiologia computazionale quantitativa, docente di Biochimica dell’alimentazione e Nutrizione nello sport., è stato affiancato da relatori tra importanti atleti locali, autori di significative imprese sportive.

Le abitudini alimentari e gli stili di vita condizionano significativamente la salute dell’uomo svolgendo un ruolo centrale nella prevenzione di importanti patologie come il sovrappeso, le cardiopatie, il diabete, il cancro ecc. Negli ultimi anni, la stessa attenzione dei cittadini nei confronti della salute e del benessere è notevolmente aumentata tantoché un numero sempre più elevato di persone svolge attività fisica e cura la qualità dell’alimentazione.

La ratio di organizzare un meeting su Sport e Nutrizione deriva dall’esigenza di farci conoscere e diffondere il consumo consapevole di integratori di qualità e comprovata sicurezza nello sport come nella vita quotidiana. Un settore sempre più importante dell’industria farmaceutica e alimentare è infatti quello della nutrizione nello sport, sia che si tratti di sport di resistenza che di potenza.

Impostazioni privacy