Pescara, Parco dello Sport: il Comune al Coni per i finanziamenti

Pescara. Il vicesindaco di Pescara e assessore a Lavori pubblici e Verde, Antonio Blasioli, porta a Roma il progetto del Parco dello Sport. Una delegazione del Comune, infatti, è stata ricevuta in audizione al Coni per discutere del finanziamento del progetto. Oltre a Blasioli c’erano il dirigente del Dipartimento Attività Tecniche, l’architetto Tommaso Vespasiano, e ol responsabile dell’Ufficio Sport, Angelo Giuliante.

“La città è già stata ammessa per un importo di 150.000 relativo all’impianto di via Conte Genuino – dice Blasioli – struttura nel frattempo oggetto di un project financing per cui abbiamo chiesto di utilizzare il fondo per il Parco dello sport di via Rigopiano, su cui il Comune di Pescara con l’assessore Laura Di Pietro aveva già stanziato delle risorse. La scelta di traslare il finanziamento è possibile perché il Comune ha inserito anche il Parco dello sport nel bando di Sport e periferie”.

“Non resta che attendere una decina di giorni la risposta definitiva del Coni, ma abbiamo la certezza di aver fatto tutto per recuperare questo finanziamento e rilanciare due zone strategiche della città, rendendole pienamente fruibili”, conclude il vicesindaco.

Impostazioni privacy