Pescara, il meeting degli studenti Erasmus al Tito Acerbo

Pescara. Si terrà all’Istituto Tito Acerbo il meeting internazionale Erasmus Più, il programma di mobilità europea che finanzia i progetti scolastici per la cooperazione con partner europei pubblici e privati.

Il meeting si terrà dal 3 al 7 aprile 2017:

32 studenti e docenti dell’ ESCOLA PROFISSIONAL di Salvaterra de Magos (Portogallo) , dell’Istituto Superiore IES AGORA di Caceres (Spagna), del Liceo GEL NIKAIAS di Larissa (Grecia), dell’ Istituto Superiore IES BREZMILIANA di Malaga (Spagna) saranno ospiti dell’Istituto Tecnico Tito Acerbo di Pescara per fare il punto sullo stato dell’arte e per avviare il primo allestimento del Museo Virtuale.

Martedì 4 aprile dalle ore 9, nell’Aula Magna dell’Istituto, ci sarà l’evento lancio del progetto, alla presenza di autorità istituzionali e dei rappresentanti del Servizio di Politica Energetica, Qualità dell’aria, SINA, della Regione Abruzzo.

L’intenso programma di lavoro che caratterizzerà il meeting prevede anche visite alla città di Pescara ed alle bellezze artistiche e naturali del nostro Abruzzo, affinchè il progetto Erasmus diventi occasione di conoscenza del territorio e promozione turistica per la nostra regione.

Per maggiori informazioni www.istitutotecnicoacerbope.gov.it.

Il progetto, dal titolo ‘L’officina della creatività: apprendere per un futuro sostenibile nella classe 3.0’ intende realizzare un ‘Museo virtuale dell’energia’ in collaborazione con istituti partner spagnoli, greci e portoghesi che contribuiscono all’allestimento del museo con i loro studenti e docenti, anche tramite meeting e workshop nei rispettivi paesi.

Il museo virtuale, a differenza del museo tradizionalmente inteso, non vivrà in uno spazio fisico, ma troverà la sua collazione all’interno di Internet dove un vasto pubblico potrà accedere alle sue collezioni composte di progetti di ricerca, d’immagini, di video, di grafici, di diagrammi, di slide show, di modelli 3D, di animazioni e tutti gli oggetti multimediali che si possono creare.

Impostazioni privacy