Pescara, via del Circuito chiusa al traffico per lavori

Pescara. Sarà chiusa al traffico via del Circuito per lavori di rifacimento del manto stradale.

Il traffico sarà chiuso a partire dalle 20:30 di domani, lunedì 3 e fino alle 20:30 di martedì 4 aprile, con accesso consentito ai residenti e ai mezzi sanitari diretti all’ospedale e alla clinica Pierangeli e il transito dalle 7:00 alle 9:00 di martedì 4 aprile per agevolare l’accesso a scuola.

I lavori di riqualificazione riguarderanno il tratto compreso tra la rotatoria di Piazza Pierangeli e la rotatoria del Ponte delle Libertà e inizieranno nelle ore notturne.

“Come detto, cantiere notturno, una linea che porteremo avanti anche in futuro per ottimizzare tempi e limitare i disagi”, ha affermato l’assessore alla Viabilità, Antonio Blasioli. “La prima fase dei lavori prevede la ‘fresatura’ del vecchio manto di asfalto di via del Circuito e il riallineamento stradale di alcuni pozzetti”.

“Nella giornata di martedì, invece, l’arteria sarà asfaltata e tornerà transitabile dalle 20.30. Per consentirli è ovviamente necessario chiuderla, ma il tratto interessato pone agevoli alternative al transito in accesso e uscita dalla città, che saranno segnalate da una cartellonistica che verrà posta nelle prossime ore; in ogni caso sarà comunque consentito l’accesso a residenti e mezzi sanitari diretti all’ospedale e alla clinica Pierangeli e il transito dalle 7 alle 9 di martedì, per agevolare l’ingresso a scuola”.

“La prima alternativa riguarda chi arriva da Spoltore, che alla rotonda del Ponte della Libertà potrà proseguire per tutte le direzioni volute o accedendo all’asse attrezzato dal vicino svincolo dedicato alla zona, o attraversando il ponte e scegliendo la Tiburtina. Per chi invece esce dalla città, alla rotonda Pierangeli l’alternativa consigliata è quella di proseguire per via Fonte Romana e bypassare il tratto chiuso scendendo verso Spoltore da via Pian Delle Mele; oppure allargare il giro passando per via Paolucci e poi proseguendo verso i Colli e la Circonvallazione da via Rigopiano”.

“E’ impossibile ridurre a zero i disagi che si avvertiranno su un’arteria tanto importante, su cui sono stati stimati circa 17 mila passaggi in 13 ore, ma l’entità dei lavori lo richiede, per renderla più sicura e agevole, considerato lo stato in cui versa proprio a causa di tanti e tali passagi. Per questo chiediamo anticipatamente pazienza per i disagi, che saranno limitati anche dalla presenza costante della Polizia Municipale, sia per regolare il traffico sulle alternative, che per dare informazioni agli automobilisti”.

“L’invito è a utilizzare per un giorno mezzi pubblici, se possibile, o la viabilità alternativa”.

Impostazioni privacy