Montesilvano, operazione Freedom Abuse: 3 arresti per droga

carabinieriMontesilvano. Alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno dato esecuzione a tre misure cautelari personali agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti giovani dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di Francesco Di Battista 22 anni e Andrea Rossi 23 anni, oltre ad un cittadino nigeriano Tony Mgbataogu 28enne, domiciliato a Città Sant’Angelo.

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip Maria Michela Di Fine, che ha accolto le richieste del Pm Salvatore Campochiaro in relazione all’informativa inviata a quest’ultimo dal Norm della Compagnia di Montesilvano. I reati contestati agli indagati riguardano lo spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana, ma anche un caso di estorsione per il recupero di un credito derivante da una pregressa cessione di droga.

Le indagini svolte dai Carabinieri nel 2011 hanno permesso di raccogliere elementi probatori relativi alle attività di spaccio contestate agli arrestati che gestivano un fiorente mercato illecito di vendita di cocaina e marijuana ai giovani di Montesilvano. Durante le indagini erano state arrestate in flagranza di reato due persone, rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di 500 grammi di cocaina e 100 grammi di marijuana e denunciato a piede libero 26 persone per piccoli episodi di spaccio.

Impostazioni privacy