Pescara, lavori ultimati: alunni scuola ‘Pascoli’ tornano in classe

Pescara. Torneranno in aula lunedì prossimo i ragazzi della scuola media Pascoli dove sono stati effettuati i lavori di riqualificazione e miglioramento sismico.

Lo annuncia l’assessore comunale di Pescara a Istruzione ed Edilizia Scolastica Giacomo Cuzzi sottolineando che “l’impegno si conclude positivamente” con la riconsegna di una scuola “più sicura e riqualificata” con lavori eseguiti anche nella palestra “rimasta a lungo inutilizzata per le condizioni in cui versava il pavimento, rifatto con risorse extra intervento, affinché la struttura fosse completa”.

Lunedì la campanella suonerà per cinque prime classi, secondo il cronoprogramma della dirigente del Comprensivo 4 Daniela Morgione, mentre il 10 aprile rientreranno le classi terze che si trovano ospitate alla Mazzini e subito dopo Pasqua le seconde che invece sono dislocate alla Michetti, in modo che la scuola abbia il tempo di portare banchi e tutto ciò che serve per la composizione delle classi.

“La manutenzione della scuola”, spiega ancora l’assessore, “sara’ completata anche dal rifacimento di tutte le serrande, che abbiamo già ordinato. Alla fine del mese prossimo una festa celebrerà il ritorno di tutte le classi che potranno riprendere la normale vita didattica”.

 

Impostazioni privacy