Treni, da Pescara a Milano si viaggia in 4 ore

Pescara. Accolta la proposta di Federconsumatori Abruzzo per il  miglioramento del servizio di collegamento ferroviario Pescara-Milano con tempi di percorrenza inferiori alle 4 ore.

“Questo nuovo servizio”, spiega  l’osservatorio sulla mobilità della Federconsumatori Abruzzo, “che sarà offerto ai nostri concittadini, scaturisce da una richiesta del 13 marzo 2017 inviata dalla Federconsumatori al Ministro dei Trasporti Del Rio, per ottenere convogli ETR 500 da utilizzare lungo la Direttrice Adriatica”.

Con una lettera di risposta del 23 marzo, infatti, il Direttore Generale per il Trasporto e le Infrastrutture Ferroviarie indirizzata a Trenitalia Divisione passeggeri afferma: “il Comitato propone di utilizzare materiale ETR 500 per comporre 2 coppie di treni da far circolare sulla linea adriatica al posto degli attuali Frecciabianca”, la lettera prosegue: “Tali nuovi servizi consentirebbero di abbassare i tempi di percorrenza ed in particolare quelli del collegamento da Pescara a Milano” che potrebbero passare dagli attuali 5 ore e 20 minuti a meno di 4 ore.

“Sono evidenti i vantaggi per i cittadini abruzzesi  (e non solo)  potendo disporre di un servizio enormemente più efficace per collegare Pescara a Milano”, sottolinea l’associazione di tutela del consumatore, “Tutto senza particolari costi aggiuntivi e senza aspettare l’illusione di un Alta Velocità per la cui realizzazione oltre a tempi lunghissimi mancano le risorse”.

Impostazioni privacy