Pescara, operazione interforze nell’area di risulta: sequestri e sanzioni

Pescara. Materiale audiovisivo e capi di abbigliamento sottoposti a sequestro e sanzioni per oltre 2mila euro a venditori titolari di licenza ambulante: è il bilancio di un’operazione interforze condotta ieri dalla Polizia di Stato, in coordinamento con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale nel centro di Pescara e, in particolare, nella zona dell’area di risulta.

L’attività di controllo, particolarmente mirata al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina e dell’irregolarità delle posizioni di soggiorno, ha consentito l’identificazione di numerose persone. Tra i cittadini extracomunitari identificati, la gran parte è risultata in posizione regolare. Un migrante è risultato sprovvisto di documenti, per cui è stato accompagnato alll’Ufficio Immigrazione della Questura al fine delle procedure di identificazione e dei rilievi fotosegnaletici.

Il questore di Pescara, Francesco Misiti, che ha disposto il controllo, ha inquadrato l’attività di ieri “in un’ottica di sistematicità e costanza nel tempo, nell’ambito di interventi coordinati e interforze, da riproporsi costantemente a salvaguardia della legalità e della sicurezza dei cittadini”.

Impostazioni privacy