Spoltore, il centro storico conquista i turisti scandinavi

Spoltore. La bellezza del centro storico spoltorese conquista i tour operator scandinavi, giunti in città con l’obiettivo di esportare in Finlandia, Svezia, Danimarca e Norvegia l’immagine di Spoltore.

La giornata di ieri, venerdì 24 marzo, è stata infatti dedicata a Spoltour, il progetto di promozione turistica del territorio che prevede visite e itinerari alla scoperta della cittadina:

7 tour operator e tre giornalisti del settore sono stati guidati in un mini itinerario nel centro storico di Spoltore, che ha compreso una visita al Convento di San Panfilo e una passeggiata all’interno delle mura medievali; la giornata si è conclusa con cena, musica e balli in Piazza D’Albenzio.

L’iniziativa è stata promossa dalla CCIAA di Pescara in collaborazione con Parallelo 42 e organizzata dall’Assessorato al Turismo, guidato da Chiara Trulli.

A dare il benvenuto ai turisti, anche il sindaco, Luciano Di Lorito, che ha espresso soddisfazione per la gradita visita:

“Sono convinto che il nostro sia un territorio ancora da scoprire. Spoltore e l’Abruzzo hanno potenzialità turistiche notevoli che devono diventare un volano per lo sviluppo economico e sociale delle comunità”.

Impostazioni privacy