Pescara,rottamazione cartelle esattoriali: ultimo giorno dell’info-point in piazza

Pescara. Ultimo sabato con l’info-point per i cittadini dedicato alla rottamazione delle cartelle esattoriali quello di domani, 25 marzo, negli spazi dell’Urban box.

Il punto d’ascolto, allestito dall’Assessorato ai Tributi in collaborazione con Agenzia delle Entrate e Equitalia, è stato a disposizione dei cittadini ogni sabato dallo scorso 4 marzo e sarà operativo anche domani, 25 marzo, ai seguenti orari:

dalle 10:00 alle 18:00 attivi gli sportelli di Comune e Agenzia delle Entrate;
dalle 10:00 alle 14:00 gli sportelli di Soget e Equitalia.

“Un’iniziativa che ha visto crescere curiosità e attenzione e risolvere diverse delle pratiche avviate a questi sportelli eccezionali”, commentano l’assessore alle Finanze, Giuliano Diodati e la consigliera delegata, Lola Gabriella Berardi, motore dell’iniziativa.

“Lì si ritroveranno anche domani gli operatori qualificati dei vari enti che, con competenza e professionalità, possono concretamente guidare e soprattutto in modo corretto gli utenti e i contribuenti verso la soluzione più idonea delle varie problematiche. Ricordiamo che grazie anche al collegamento diretto con l’anagrafe tributaria potranno essere vagliate le singole posizioni e risolti alcuni dei problemi. Inoltre, all’Info Point si potrà avere modulistica e ogni notizia utile per chiarire le modalità di accesso a tale agevolazione”.

“In città ci sono 56.000 atti potenzialmente rottamabili, di questi 31.000 sono quelli effettivamente tali (27.000 per persone fisiche e 4.000 attività economiche) a fronte di circa 32.000 contribuenti”.

Impostazioni privacy